Come si connette?

Facile e veloce

Come si connette

Con i dispositivi Living Now puoi realizzare un impianto tradizionale oppure connesso, la differenza sta nel tipo di presa o comando che viene scelto per la propria casa. I comandi connessi comunicano via radio al Gateway ( installato nel muro) che può a sua volta ricevere un comando da uno Smartphone o da un assistente vocale.
Ambiente
1.

I comandi

Interruttore e presa
Il comando e la presa connessi hanno le stesse dimensioni delle versioni tradizionali ma sono dotati di un sistema radio che permette loro di connettersi con il Gateway.
Placca
Wifi waves
2.

Il Gateway

Il cuore dell’impianto
Una volta attivato il comando arriva via radio al Gateway, un dispositivo di interfaccia radio-Wi-Fi, che rappresenta il cuore dell’impianto Smart ed è il ponte di comunicazione tra i dispositivi e verso la app. Funzioni come lo scenario generale di chiusura casa sono già disponibili utilizzando fisicamente il comando fornito insieme al Gateway.
Wifi waves
Placca
Wifi waves
3.

Configurazione

I dispositivi da associare
Se si desidera controllare la propria casa via App l’installatore realizzerà questa configurazione collegando tutti i dispositivi connessi all’App, creando gli scenari e gli ambienti della casa (es. cucina) con i loro dispositivi ( es. Presa Forno).
Wifi waves
Smartphone con Home + Control
Living Now è per tutti

Living Now è per tutti

Se ho un’altra serie BTicino?

Tutti gli utenti che hanno installato in casa una serie civile BTicino possono passare alla nuova serie. Living Now si inserisce sulle scatole murate standard che sono comuni a tutte le serie BTicino. In caso si voglia realizzare un impianto con Living Now sarà necessario sostituire tutti i dispositivi ( interruttori, prese, etc…) e anche tutte le placche. Aggiungendo poi un Gateway si potranno avere tutti i vantaggi dell’impianto connesso spesso senza necessità di alcuna opera muraria ad un prezzo accessibile.
Background